Projekt zur Geschichte unseres Gebäudes

Block (Hi)story

b_400_0_16777215_00_images_bilderartikel_2018_19_Rovereto.jpg

Siamo due alunne della classe 4 B e ci piacerebbe raccontare raccontare della giornata che abbiamo trascorso a Rovereto durante la settimana di progetto, che si è svolta in febbraio.

La prima impressione che abbiamo avuto della cittadina è che sia diversa nell’architettura e nell’ atmosfera diversa rispetto alle nostre cittadine. La nostra meta era il museo della Guerra, il più completo e ricco di materiali di tutta l’Italia riguardo alla prima Guerra mondiale.

Abbiamo visitato alcune sale guidati dal signor Andrea, ma quelle che ci hanno colpito di più erano la sala in cui c’erano le armi, le uniformi dei soldati e infine quella in cui c’era un aereo originale della Prima Guerra Mondiale. L’aereo non serviva per combattere, ma per fare foto di ricognizione.

Al termine della visita siamo andati a mangiare una pizza in un ristorante vicino al fiume Leno. Dopo il pranzetto gustoso siamo tornati al museo per assistere a una lezione sulla propaganda fascista.

La Guida ci ha mostrato delle immagini e filmati relativi al periodo tra le due Guerre e ci ha spiegato che la propaganda si basa su meccanismi molto simili a quelli della pubblicità. La giornata è stata molto bella, ma troppo breve e abbiamo deciso di ritornarci.

Fllanza Salihi, Blerta Muka 4B

Termine

Keine Termine